Rolls Royce Vision NEXT 100: 103EX Grand Sanctuary

Rolls Royce Vision NEXT 100 - RR 103EX

Rolls Royce Vision NEXT 100: è il terzo concept presentato da Rolls-Royce, conosciuto con il nome interno di 103EX Grand Sanctuary.

Rolls Royce Vision NEXT 100: è il terzo concept presentato da Rolls-Royce, conosciuto con il nome interno di 103EX Grand Sanctuary.

“Oggi, Rolls-Royce, marchio di lusso leader nel mondo, ha definito il futuro della mobilità di lusso. L’arrivo della Rolls Royce VISION NEXT 100 punta con coraggio ad un futuro luminoso per il nostro marchio in cui le esigenze individuali dei nostri patroni per la personalizzazione completa ed autentica saranno soddisfatte attraverso una squisita fusione di tecnologia, design e la caratteristica artigianalità Rolls-Royce”.  


Torsten Müller-Ötvös, amministratore delegato, Rolls-Royce Motor Cars

Con la Rolls-Royce VISION NEXT 100 siamo stati attenti a non soffermarsi sul passato. Abbiamo voluto essere i più innovativi possibile ed allo stesso tempo, di trascendere la storia del design del marchio “. 

Giles Taylor, Direttore del Design, Rolls-Royce Motor Cars

Questo ‘Vision Vehicle’ è uno dei quattro, annunciati dal Gruppo BMW a Monaco di Baviera, il 7 marzo 2016, per le celebrazioni del suo centenario – NEXT 100 Years.

Oltre ad essere il centenario del BMW Group 2016 rappresenta anche un momento fondamentale nella storia della Rolls-Royce Motor Cars. Per Rolls-Royce, la fine della produzione della Phantom di settima generazione – considerato dagli appassionati come “la migliore auto nel mondo “- rappresenta il completamento della prima fase della rinascita del marchio Rolls-Royce sotto custodia BMW Group.

Il successo di Phantom, Ghost, Wraith ed ora Dawn serve come base per un nuovo capitolo in grassetto.

Rolls-Royce ha fatto un passo verso il futuro con coraggio di proporre una vettura senza compromessi, a guida totalmente autonoma realizzata a mano, personalizzata per quei clienti che desiderano un attaccamento emotivo alla loro auto. Questo ragionamento li ha portati al primo principio chiave: Il Personal Vision

Il Personal Vision

La Rolls Royce VISION NEXT 100, come presentato a Londra, è solo un esempio di una serie di possibili visioni personali di una Rolls Royce del futuro. Infatti, in una evoluzione dell’esperienza Rolls-Royce Bespoke di oggi, il gusto dei clienti influenzerà il design della sua Rolls-Royce e come essa sarà configurata. Nello spirito delle grandi vetture coachbuilt del passato, Rolls-Royce creerà il telaio del futuro, dai materiali più avanzati ed a spingere la vettura ci sarà un propulsore a zero emissioni costruito a mano. 

The Effortless Journey

Ai 105 anni dalla sua creazione nel 1911, lo Spirit of Ecstasy, modellata dallo scultore e artista Charles Sykes, su Eleanor Thornton, ha silenziosamente guidato ogni Rolls Royce e il suo proprietario attraverso gli importanti eventi della loro vita. Lei ha resistito come un elegante presenza ad alcuni degli eventi più importanti della storia. Oggi la ‘voce di Eleonora‘ abita nella Rolls-Royce VISION NEXT 100, consegnando il sogno di un futuro senza sforzo per i suoi proprietari. Telematicamente collegata ad ogni aspetto della vita dei suoi proprietari e dell’ambiente circostante, “Eleanor” diventa il loro assistente virtuale ed autista, liberandoli di tutti gli sforzi e da ogni ingombro. Impregnato con la propria intelligenza artificiale, lavora in modo intuitivo per consigliare i suoi proprietari su itinerari, orari e le opzioni prima di lasciare la loro residenza, ricordando appuntamenti ed attività ed oltre a suggerimenti per facilitare eventuali impedimenti previsti.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...