MINI Cabrio Highgate

MINI Cabrio Highgate

In questi giorno stiamo vivendo un periodo di “calma”, in attesa delle innumerevoli novità che saranno presentate al Salone di Ginevra. Le novità comunque non mancano e tra queste c’è la il nuovo allestimento esclusivo per la MINI Cabrio, ovvero l’Highgate. Il nome della serie speciale è ispirato a uno dei quartieri più esclusivi della capitale britannica, Londra. Highgate,situato a nord della città, è caratterizzato da edifici dall’architettura storica e da ampie zone verdi ed è la residenza di numerosi vip del mondo dello spettacolo. Proprio con questo spirito di esclusività e ricercatezza, nasce la MINI Cabrio Highgate.

Nel design esterno l’aria esclusiva dell’edizione speciale si esprime attraverso nuovi dettagli inediti sulla gamma MINI, come il colore della capote e lo stile dei cerchi creati appositamente per la MINI Cabrio Highgate. La inedita tinta Iced Chocolate metallizzato affascina immediatamente: l’elegante tonalità pastello che crea la base è stata mescolata con dei pigmenti speciali che generano una raffinata lucentezza blu sotto i raggi del sole. La capote in tessuto marrone leggermente cangiante forma il complemento perfetto. A richiesta, l’edizione speciale è fornibile anche nelle vernici della carrozzeria Midnight Black metallizzato e White Silber metallizzato. I cerchi in lega da 17 pollici nello styling Double Cross sono stati disegnati appositamente per la MINI Cabrio Highgate e si distinguono per una tinta dell’alluminio leggermente brunita mentre il design dei raggi è ispirata alla struttura dell’Union Jack.

Il nome del modello, “Highgate” è stato inserito vicino alle sedi degli indicatori laterali di direzione, sui battitacco e sui lati dei sedili e sottolinea, insieme ai colori e ai materiali utilizzati, il carattere esclusivo della vettura. I sedili nella variante di pelle Lounge e la Colour Line in pelle sono tenuti nella tinta Dark Truffle e impreziositi da cuciture decorative in contrasto. Dei tocchi di esclusività supplementari vengono creati dai bordini azzurri applicati ai sedili e dalle cuciture in colore di contrasto Dark Truffle sul soffietto della leva del cambio e nella cuffia del freno a mano. L’ambiente raffinato della MINI Cabrio Highgate viene completato dalla pedaliera in acciaio, da modanature in alluminio Suntouched Brushed Alloy, dalla Chrome Line per gli interni e da tappetini con il bordo in pelle tonalità Dark Truffle.

La gamma di motorizzazioni della MINI Cabrio Highgate include le varianti MINI Cooper (122 CV), MINI Cooper S (184 CV), MINI Cooper D (112 CV) e MINI Cooper SD (143 CV). Tutti i motori vengono combinati di serie con un cambio manuale a sei marce oppure, a richiesta con un cambio automatico a sei rapporti. Per completare l’ampio equipaggiamento di serie secondo le proprie preferenze personali, anche la MINI Highgate offre numerosi optional che ne aumentano il comfort e il divertimento di guida.

La MINI Cabrio verrà prodotta nello stabilimento MINI di Oxford per un periodo limitato e sarà disponibile per tutti i mercati a partire dalla primavera 2012.

fonte: BMW Press

Potrebbero interessarti anche...