Sport Auto Award 2017: BMW porta a casa quattro vittorie

BMW M240i M Performance Edition 2017 - F22 - F22 LCI - BMW M Performance Parts

BMW M240i M Performance Edition 2017

Sport Auto Award 2017: BMW si porta a casa ben quattro vittorie di classe e numerosi piazzamenti sul podio per il premio della rivista “Sport Auto”

Piacere di guida, dinamica e sostenibilità per tutte le tipologie di veicoli, sono le caratteristiche fondamentali con le quali BMW è sempre stata in grado di convincere

Questo ha consentito a BMW di agguantare ben quattro podi negli Sport Auto Award 2017, la classifica a premi redatta dalla rivista commerciale “Sport Auto”.  Il voto dei lettori è stato assegnato per la categoria “vetture più sportive del 2017” a quattro vetture BMW, a cui si aggiungono altri tre altri posti del podio e il secondo posto nella votazione per il “Best Brand 2017“.

Per la seconda volta in successione, uno dei modelli vincitori negli “Sport Auto Award” è stata la BMW M2 Coupé. Inoltre, la BMW M240i Cabrio e la BMW M240i Coupe si sono anch’esse aggiudicate il primo premio nella loro categoria. Come nell’anno precedente, la BMW 340i berlina è riuscita ad imporsi come leader della classifica nel suo segmento. Mentre, anche quest’anno, BMW è riuscita a ottenere un ottimo risultato nella scelta dei lettori. 

Con il secondo posto nella votazione per il “Best brand” 2017, la BMW M4 GT4 di BMW Motorsport ha celebrato un ulteriore grande successo nella categoria “Best Customer Sports Programme in the GT4 Class“.

Ancora una volta il voto ha dimostrato come  BMW sia popolare tra i lettori che ricercano performance. Con le vittorie di due coupé, una cabriolet ed una berlina nonché i migliori posti in molte altre categorie di voto. Questo sottolinea la bontà dei prodotti realizzati da BMW e BMW M. 

Ancora una volta ritorna la BMW M2 Coupé

Come l’anno scorso, la BMW M2 ha acquisito il titolo nella categoria “Coupé fino a 100 000 euro”. Il pacchetto complessivo della compatta sportiva ad alte prestazioni della BMW M GmbH, grazie all’aiuto delle competenze acquisite nelle corse automobilistiche, ha suscitato nuovamente l’entusiasmo dei lettori. 

Il motore a benzina a sei cilindri della BMW M2 Coupe, con tecnologia M TwinPower Turbo ed una potenza massima di 272 kW / 370 CV, assicura una dinamica di guida eccezionale a cui si associa una sospensione in alluminio M Sport che offre le caratteristiche di movimentazione più precise anche nelle situazioni di guida altamente dinamiche.

Le automobili BMW M Performance festeggiano due vittorie di fila

Con la nuova BMW M240i Coupe e la BMW M240i Cabrio, le due categorie degli Sport Auto Awards 2017 “Coupé fino a 50 000 Euro” e “Cabrio/ Roadster fino a 50 000 Euro” rimangono – come negli ultimi tre anni – saldamente nelle mani della BMW. 

I due successori sportivi della BMW M235i Coupe e Cabrio, convincono soprattutto attraverso una nuova generazione di tecnologia sotto il cofano.

Entrambe le vetture BMW M Performance presentano la nuova versione del motore a benzina a sei cilindri con tecnologia M Performance TwinPower Turbo che offre una potenza massima di 250 kW / 340 CV. Inoltre sono disponibili anche con il sistema di trazione integrale xDrive in alternativa alla trazione posteriore convenzionale.

Destinata alla vittoria: la nuova BMW 340i

Nella categoria “berline/altre auto fino a 50 000 euro” la BMW 335i Sedan conclude la terza vittoria di fila nello “Sport Auto Award” , con il modello che ne prende il posto: la BMW 340i. Questo sensazionale modello ha continuato questa serie impressionante, non solo l’anno scorso, ma anche quale scelta di quest’anno dei lettori. Un carattere sportivo e un’ottima dinamica abbinata ad un superbo motore a benzina a sei cilindri con tecnologia BMW TwinPower Turbo e 240 kW / 326 CV, ha aiutato la BMW 340i, disponibile anche con tecnologia xDrive, ad agguantare il primo posto ancora una volta.

BMW Motorsport presente ufficialmente la BMW M4 GT4

Nel voto per il “Best Brand” 2017, il programma sportivo clienti di BMW Motorsport è riuscito a vincere un secondo posto impressionante nella classe GT4 con la nuova BMW M4 GT4. Lo sviluppo di una classica vettura sportiva da destinare ai team clienti, è sempre stata una delle competenze chiave di BMW Motorsport. La BMW M4 GT4 è stata progettata interamente per essere utilizzata da squadre private che dal 2018 avranno la possibilità di guidarla alla vittoria in tutto il mondo nell’attraente categoria GT4.

Gli “Sport Auto Award” sono uno dei concorsi più longevi e rispettati dell’intero panorama automobilistico. 13’211 lettori, che hanno potuto scegliere tra 234 modelli in 25 categorie, hanno partecipato alla 25a edizione.

Panoramica dei posizionamenti:

“Sport auto award”:

  • Vincitore berline/altre vetture fino a 50 000 Euro: BMW 340i
  • Vincitore cabrio/roadster fino a 50 000 euro: BMW M240i Cabrio
  • Vincitore coupe’ fino a 50 000 euro: BMW M240i Coupe
  • Vincitore coupe’ fino a 100 000 euro: BMW M2 Coupé
  • 2 ° posto per vetture fino a 100 000 euro: BMW M3 Competition Package
  • 3 ° posto per vetture segmento compatto: BMW M140i xDrive
  • 3 ° posto per vetture diesel: BMW 435d xDrive Coupe’

“Best Brand”:

2 ° posto per BMW Motorsport “Best Customer Sports Programme in the GT4 Class” con la BMW M4 GT4

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *