Wiesmann MF6: foto spia della nuova sportiva con V8 BMW

La nuova Wiesmann MF6 con il V8 TwinTurbo BMW

Era il 2017 quando anticipammo che il piccolo costruttore automobilistico tedesco Wiesmann si sarebbe avvalso dei propulsori BMW per le sue vetture future. Da allora tutto si è mosso in silenzio, sino a quando non sono spuntati questi prototipi che sono diretti al Nurburgring.

Lo stile esterno è chiaramente ispirato alla Jaguar XK140, ma rispetto alla precedente MF5, avrà uno stile maggiormente curato. Notiamo, infatti, un profilo anteriore più basso e largo con nuove prese d’aria. Allargato anche il posteriore, con i terminali di scarico che fanno maggior presenza scenica.

Wiesmann MF6 2020 Spy
Wiesmann MF6 2020 Spy

La Wiesmann MF6 – codice interno Project Gecko – è basata su una nuova piattaforma realizzata in materiali leggeri, atti a garantire una perfetta distribuzione del peso fra i due assali (50:50). Inoltre, con la firma del Memorandum di Intesa con il BMW Group, all’interno del vano motore della MF6 troverà spazio il V8 4.4 TwinTurbo S63 della BMW M5 M xDrive. Non sappiamo se la declinazione Competition da 625 CV o la “normale” da 600 CV. Ne vedremo delle belle!

Pronta per il lancio globale?

Con i nuovi proprietari c’è anche un nuovo obiettivo: attingere ai mercati globali. Ciò significa che le ultime auto di Wiesmann saranno offerte per la prima volta sia con guida a sinistra che a destra, consentendo loro di essere vendute in più mercati. Non si sa ancora se Wiesmann arriverà negli Stati Uniti, comunque.

Potrebbero interessarti anche...