Adamas Collection: nuovo stile per Rolls Royce Ghost e Wraith Black Badge


Rolls Royce Black Badge Adamas Collection - Wraith - Ghost

Il reparto Bespoke di Rolls-Royce ha concepito una versione più oscura delle declinazioni Black Badge di Wraith e Dawn. Presentata in una collezione limitata, chiamata Adamas, che significa “indomabile”

Il reparto Bespoke di Rolls-Royce ha concepito una versione più oscura delle declinazioni Black Badge di Wraith e Dawn. Presentata in una collezione limitata, chiamata Adamas. Traendo ispirazione dal nome, che significa ‘indomabile‘, ‘invincibile‘ e anche ‘diamante‘, il reparto Bespoke celebra il lato oscuro dell’artigianato contemporaneo, tessendo abilmente un’estetica realizzata mediante l’uso della fibra di carbonio, su 40 esemplari di Rolls Royce Wraith Black Badge Adamas Collection e 30 di Rolls Royce Dawn Black Badge Adamas Collection. Fibre tecniche e composti molecolari sono manipolati e riconosciuti per la loro bellezza sistematica.

Torsten Müller-Ötvös, Chief Executive Officer, Rolls-Royce, ha commentato:

“Adamas è una collezione che fonde la straordinaria competenza dei nostri artigiani di Rolls-Royce a Goodwood, nel West Sussex, con lo spirito ribelle di Black Badge. Il risultato è un’automobile per coloro che cercano più del semplice mezzo di trasporto. Questa è un’automobile per chi prende rischi, che non ha paura di abbracciare una dichiarazione audace e progressista di lusso vero e moderno, nella sua forma più oscura.” 

Rolls Royce Black Badge Adamas Collection - Wraith - Ghost (4)

Adamas Collection

Si riconosce subito l’Adamas Collection grazie allo “Spirito dell’Estasi” che è realizzato in tinta nera. Lavorato e modellato con fibra di carbonio, rappresenta lo stile unico della collezione voluta dal reparto Bespoke di Rolls-Royce.

L’affascinante figura è realizzata con 294 strati di fibra di carbonio di grado aerospaziale, con un angolo di attacco delle fibre di 25°, che richiede 68 ore per esser realizzata. La base su cui si erge è realizzata ad hoc in titanio, vaporizzato per adottare un’estetica oscura, recante le parole “BLACK BADGE ADAMAS” ed il simbolo infinito.

Si richiamano i colori della prima edizione Black Badge di Rolls-Royce. Gli interni Mandarin Orange per la Rolls-Royce Dawn e Cobalto Blue per la Rolls-Royce Wraith. 

Le versioni Black Badge di queste tonalità avvolgono il corpo vettura in un ipnotico Rosso Afrodite su base Nero e Morfeo Blu su base Nero. Queste sono le prime auto Black Badge bicolore. Particolare attenzione è stata riservata alla transizione cromatica profonda, fornendo un affascinante effetto iridescente. I futuri proprietari possono scegliere la loro Adamas in entrambe le colorazioni.

Rolls Royce Black Badge Adamas Collection - Wraith - Ghost (6)

Un salto all’interno

Entrando, l’occhio è attratto dall’orologio, tempestato di diamanti neri. Sfruttando la struttura in carbonio nella sua forma più esplicita, 88 diamanti coltivati ​​in laboratorio formano il simbolo dell’infinito di Black Badge, che fornisce un richiamo gioiello agli spiriti inquieti dei proprietari di queste auto. Montati su una piastra in fibra di carbonio, i diamanti neri sono perfettamente progettati per offrire una chiarezza e un colore eccellente. Il quadrante dell’orologio è impreziosito da chaplets in alluminio lavorato e da una cornice interna in alluminio lucidato, che aggiunge dettagli drammatici al quadrante bianco a contrasto.

Un cielo nero stellato

Forse una delle espressioni più accattivanti della bravura artigiana è l’interpretazione del tema del diamante sull’ ” headliner starlight ” della Rolls Royce Wraith Adamas Collection. 1.340 singole luci a fibra ottica sono configurate come se formassero la struttura molecolare del carbonio mentre diventa un diamante, presentando un motivo che ricorda una colonna vertebrale che attraversa l’abitacolo. 

La pelle effetto perlaceo, al debutto su questa Adamas Collection, richiama le tinte esterne. Il volante bicolore presenta accenti in pelle nera intrecciata, così come i vani laterali delle portiere e sul tunnel centrale. L’interno celebra il lato più oscuro dell’artigianato di lusso anche nei più piccoli dettagli. 

La Adamas Collection presenta un nuovo inserto in metallo spazzolato scuro, progettata per rassomigliare alla fibra di carbonio. Freddo al tatto, questa finitura in metallo scorre attraverso l’auto, attraverso le coperture della console centrale anteriore e posteriore, sottolineando la forza indistruttibile al centro degli esemplari Black Badge Adamas.

Al momento di salire a bordo della vettura, il battitacco illuminato con incisione ‘Black Badge Wraith Adamas – One of Forty‘ o ‘Black Badge Dawn Adamas – One of Thirty‘, ricordano al proprietario l’esclusività del modello. 

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...