BMW i4: prime foto degli interni. Nessuna sorpresa!

La nuova BMW i4 è la declinazione elettrica della Serie 4 Gran Coupe’

La BMW i4 sarà ufficialmente la declinazione completamente elettrica della BMW Serie 4 Gran Coupe’ (codice interno G26). Avremo il suo debutto entro il 2021 e porterà in dote la nuova tecnologia BMW eDrive; ora ci accontentiamo di spiare all’interno dell’abitacolo notando, con piacevole soddisfazione, di aver gli stessi interni di BMW Serie 3 futura BMW Serie 4.

All’inizio del 2018, il CEO di BMW Harald Kruger ha dichiarato che l’imminente BMW i4 includerà la quinta generazione della tecnologia eDrive di BMW, che “sarà in grado di avere un’autonomia tra i 550 a 700 chilometri in modalità elettrica, a seconda del modello” Nello specifico per la BMW i4 è lecito aspettarci un’autonomia del genere, così come accadrà per la prossima BMW iNEXT. Per le prestazioni, la BMW i4 è in grado di coprire lo scatto da ferma a 100 km/h in meno di 4 secondi e superare i 200 km/h di velocità massima.

BMW i4 G26 2021 Spy (1)

Lo stile esterno è da Coupe’ a 4 porte

Lo stile esterno della futura BMW i4 ricalcherà quello della BMW Serie 4 Gran Coupe’ (codice interno G26, NdR) in quanto la nuova gamma BMW i, rappresenterà le varianti puramente elettriche dell’offerta BMW. Avremo solo minime varianti, poiché un veicolo elettrico non richiede prese d’aria o griglie di raffreddamento anteriori. Al di sotto del camuffamento anteriore sarà presente un design che si differenzia dalla BMW Serie 4 Gran Coupe‘, così come c’è differenza tra la BMW iX3 e la BMW X3. Un’auto elettrica non richiede, inoltre, tubi di scappamento.

Le rivali di questa vettura sono la Tesla Model 3 e la recente Polestar 2, dove verrà offerta in diverse declinazioni di potenza e di capacità del pack batterie.

Potrebbero interessarti anche...