BMW M2 CS 2025: prime foto spia!

BMW M2 CS: eccola in anteprima!

È stata appena immortalata la BMW M2 Competition Sport, naturale evoluzione dell’attuale BMW M2. Il modello G87, da poco presentato, è una pietra miliare per l’attuale gamma BMW, rappresentando una delle poche vetture “analogiche” rimaste a listino. Ad ogni modo, mentre il camuffamento copre l’intera vettura e ne nasconde completamente i dettagli di design, possiamo vedere i cambiamenti aerodinamici che il modello CS ha rispetto alla BMW M2 standard. In particolare lo spoiler posteriore, che è uno spoiler a coda d’anatra integrato nel baule ed è incredibilmente grande. Sembra essere grande quasi quanto quello trovato sull’M4 CSL.

Davanti, notiamo uno spoiler più aggressivo, cosa prevedibile. Ovviamente, la situazione della griglia e dei fari rimane la stessa della M2 standard, poiché i modelli CS non sono così estremi come quelli CSL.

Per quanto riguarda cerchi e pneumatici, di solito vengono aggiornati; quindi, anche se sono presenti quelli della normale BMW M2, quasi sicuramente cambieranno con la vettura definitiva.

Sotto il cofano, la BMW M2 Competition Sport utilizzerà una versione messa a punto del 6 cilindri in linea biturbo S58 da 3,0 litri, che potrebbe produrre circa 500 cavalli. In una vettura così compatta, 500 cavalli sono spaventosi. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che la potenza va rapportata alla massa: la BMW M2 ferma l’ago della bilancia spaventosamente vicino a 1450 kg ed è quasi la stessa della M4 Competition, quindi sarà in grado di gestire la potenza estrema. Non vediamo l’ora di vedere l’auto di produzione finale della BMW M2 CS, poiché probabilmente sarà l’ultima BMW speciale con motore a combustione interna di sempre.

Potrebbero interessarti anche...