BMW M4 Cabrio Edition 30 Jahre: buon compleanno!

BMW M4 Cabrio Edition 30 Jahre 2018 - F83 (8)

BMW lancia la BMW M4 Cabrio Edition 30 Jahre. Un’edizione limitata a 300 esemplari, per tutto il Mondo, per celebrare i 30 anni di Motorsport a “cielo aperto”

Inoltre, potrà accompagnare l’iconica Cabrio di Monaco alla meritata pensione…nell’attesa della nuova BMW M4 G82 ed M4 Cabrio G83. Una vettura ormai iconica!

30 anni fa BMW, mai avrebbe immaginato di creare una vettura che sarebbe stata iconica: la BMW M3. Quest’anno – per rafforzare l’heritage – e per accompagnare la BMW M4 alla sua meritata “pensione” lancerà l’edizione speciale esclusiva: BMW M4 Cabrio Edition 30 Jahre. Solo 300 esemplari per l’intero globo che avranno di serie il Competition Package. Un’operazione che è già avvenuta con la “sorella” BMW M3.

La BMW M4 Edition 30 Jahre non riceve stravolgimenti meccanici, ma affinamenti estetici e dinamici. L’estetica è affidata a due colori della carrozzeria impregnati di tradizioneMacao Blue Metallic fa riferimento al debutto della vettura “a cielo aperto” 3 decenni fa. Il Mandarin II ricorda il colore Dakar Yellow, disponibile per la seconda generazione della BMW M3 Cabrio.

Con il lancio della prima generazione della BMW M3, nel 1986, la BMW M GmbH, in quel momento che opera sotto il nome di BMW Motorsport GmbH, ha rivoluzionato il segmento mid-range sportivo. Nessun altro produttore aveva in precedenza mai schierato la vera tecnologia motorsport in modo coerente al fine di trasformare un modello di produzione ad alto volume di vendite, come la BMW Serie 3, in una purosangue vettura sportiva ad alte prestazioni che è anche pienamente adatta per l’uso quotidiano. La prima BMW M3 ha fissato lo standard con cui sono stati misurati altri produttori. 

BMW M4 Cabrio Edition 30 Jahre 2018 - F83 (3)

Gli equipaggiamenti standard

Di serie abbiamo i rivestimenti BMW Individual High Gloss Shadow Line per la cornice della griglia a doppio rene BMW, le branchie laterali M, la scritta del modello ed i cerchi in lega leggera BMW M con un design a stellaI cerchi da 20 pollici sono disponibili nel colore Orbit Grey opaco offerto esclusivamente per il modello in edizione. 

Il rivestimento in pelle Merino, la cui combinazione di colori corrisponde alla carrozzeria del veicolo desiderata, caratterizza gli interni della BMW M4 Cabrio Edition 30 Jahre. In combinazione con il colore esterno Macao Blue Metallic, è possibile scegliere tra le combinazioni di colori bicolore Black / Fjord Blue e Black / Silverstone. 

Le superfici interne nere con cuciture a contrasto gialle sono offerte in abbinamento agli interni Mandarin II uni, mentre le finiture interne nella versione Carbon Fiber sono di serie per tutte le varianti del modello.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...