BMW M550d da 515 CV e 865 Nm da 295 km/h. Bye Bye Diesel!

BMW M550d xDrive by mcchip-dkr Serie 5 G30 (3)

La BMW M550d realizzata da MCCHIP-DKR è assolutamente insana: 515 CV ed una coppia mostruosa di 865 Nm che le consentono di raggiungere i 295 km/h

Sotto la guida del fondatore e amministratore delegato dell’azienda, Danny Kubasik, un team di oltre 20 specialisti è responsabile delle attività nel Motorsport e nel club, ma anche per l’ottimizzazione di Truck e macchine movimento terra. Senza scomodare i Caterpillar, questa BMW M550d xDrive è stata completamente trasformata elettronicamente e meccanicamente.

Di base la BMW M550d xDrive basata sulla BMW Serie 5 G30, riesce ad esprimere 294 kW / 400 CV e 760 Nm di coppia dal suo 3.0 litri 6 cilindri sovralimentato con quattro turbocompressori. Il propulsore B57D30C spinge la M550d a 250 km/h di velocità massima, autolimitata. Ovviamente, stessa sorte può esser data alla BMW 750d xDrive, che porta in dote lo stesso propulsore

Prestazioni da M550i, ma diesel!

Ecco che, per chi vorrebbe una M550i che “consumi leggermente di meno”, Mcchip-dkr offre un tuning  chiamato Stage 1 al prezzo di € 1.399,00, che è in grado di alzare le performance a 346 kW / 470 CV ed 850 Nm di coppia. Eliminando anche il limitatore di velocità la M550d ferma il tachimetro a 290 km / h. 

Per gli “insaziabili” c’è lo Stage 2: Ciò significa 379 kW / 515 CV e ben 865 Nm di coppia. La velocità massima sale di altri 5 km/h toccando quota 295 km / h. Uno step che costa appena 1.679,00 Euro.

BMW M550d xDrive by mcchip-dkr Serie 5 G30 (14)

Nuovo assetto e nuovi cerchi

Ovviamente questo “bisonte” deve esser addomesticato, quindi sono state installate dei kit di sospensione Coil-Over KW3 abbinati a dei cerchi KV1 by mbDesign con pneumatici misti Continental ContiSportContact
Vale a dire sull’asse anteriore in misura 9 x 20 pollici con battistrada 255/35 R20 e in 10.5 x 20 pollici con battistrada 285/30 R20 sull’assale posteriore. 

Fonte: mcchip-dkr

Potrebbero interessarti anche...