BMW M8 GTE: quarto posto alla 6h di Spa

Quarto posto per la BMW M8 GTE a Spa-Francorchamps 2019

Dopo la qualifica al terzo e quarto tempo in categoria GTE-Pro, la BMW M8 GTE #82 guidata da António Félix da Costa (POR) e Augusto Farfus (BRA), si è piazzata al quarto posto nella strabiliante 6 ore di Spa-Francorchamps.

La M8 GTE sorella, la #81, guidata da Martin Tomcyzk (GER) e Nick Catsburg (NED) ha concluso al nono posto nella classe GTE-Pro al termine della gara influenzata dal tempo. Il penultimo round del WEC ha visto un clima di sole, pioggia, grandine e neve, rendendo le scelte di pneumatici e le chiamate strategiche chiave per il successo.

Le reazioni del post-gara

La nostra gara qui a Spa è stata molto varia, con ogni sorta di condizioni meteorologiche, dal sole, alla grandine, alla neve. La categoria GTE-Pro è molto ben bilanciata, in modo che gli spettatori possano godere di emozionanti battaglie in tutte le condizioni atmosferiche durante la gara. È un peccato che la squadra non sia riuscita a ottenere un risultato migliore, ma non vediamo l’ora che arrivi la finale della WEC Super Season a Le Mans.

Rudolf Dittrich (Direttore generale BMW Motorsport Vehicle Development)
BMW M8 GTE 2019 Spa-Francorchamps Race (7)
Spa-Francorchamps, 4th May 2019. BMW M Motorsport, FIA WEC 6 Hours of Spa-Francorchamps (BEL). Martin Tomczyk (GER), Nick Catsburg (NED), BMW M8 GTE #81, BMW Team MTEK.

La gara è stata completamente dominata dal tempo oggi. Tutte le squadre cercavano di essere nel posto giusto al momento giusto e con le gomme giuste. L’ultimo ingresso della safety car ha compromesso la nostra strategia, ma è così che vanno le gare. Quello che sappiamo è che siamo molto competitivi in ​​condizioni di bagnato ed asciutto e la squadra ai box ha fatto un lavoro fantastico. Ci dirigiamo verso Le Mans ben preparati.

Ernest Knoors (Team BMW MTEK, Team Principal)

La BMW M8 GTE # 82

È stata una gara folle in cui abbiamo attraversato tutte le possibili condizioni meteorologiche – asciutto, pioviggine, pioggia, pioggia pesante, nevischio, grandine e neve – a volte, non potevo credere a quello che stavo vedendo!

È stato divertente ed abbiamo avuto una buona macchina sia su asciutto, sia sul bagnato. Eravamo in P2 e poi il tempo è cambiato e abbiamo tentato un azzardo, ma poi la gara è stata contrassegnata dalla bandiera rossa e la scommessa non ha funzionato. La macchina ed il team hanno fatto molta strada in 12 mesi del WEC e siamo pronti per tornare a Le Mans.

António Félix da Costa (# 82 BMW M8 GTE, 4 °)

È stata una gara caotica! Ad un certo punto il tempo ci èsembrato bello, ma poi è cambiato di nuovo. Abbiamo giocato d’azzardo alla fine, ma non è stato un successo ed abbiamo perso il podio. È un peccato perché eravamo molto forti nelle prove libere e nelle qualifiche e se il tempo fosse stato buono, penso che ci saremmo potuti piazzar meglio.

Augusto Farfus (# 82 BMW M8 GTE, 4 °)

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...