BMW Serie 2 Gran Coupé: primo rendering

BMW Serie 2 gran coupè

Debutterà il prossimo anno al Salone di Francoforte, ma fa già parlare di se: stiamo parlando della nuova BMW Serie 2 Gran Coupé, versione a quattro porte della prossima Serie 2. Si tratta di un modello di importanza strategica, poiché andrà a scontrarsi direttamente con la Mercedes-Benz CLA e la Audi A3 sedan, tutti modelli pensati per il mercato nordamericano, uno dei più “sani” in questo tempo di crisi.

Il design esterno di questi rendering realizzati da Theophilus Chin e Chris Doane anticipano il design esterno, che si ispira nella parte frontale alla Active Tourer Concept vista a Parigi lo scorso mese: a differenza della monovolume presetata come show car, questa Serie 2 Gran Coupé avrà la trazione posteriore e motori a 4 e 6 cilindri. La base è quella della Serie 1 attuale e il design avrà molto in comune con quello della Serie 2 Cabrio attesa per la prossima estate.

Un piccolo appunto, frutto di una mia considerazione personale: attendiamoci un possibile restyling per il 2014 per la Serie 1 F20 attuale, per uniformare il frontale (tanto criticato) al nuovo corso stilistico BMW.

Fonte: Road & Track

Potrebbero interessarti anche...