BMW Serie 8 Gran Coupe’: fotografata in veste definitiva

Ecco la nuova BMW Serie 8 Gran Coupe’!

I trasporti su bisarca sono sempre molto interessanti. Soprattutto quando ci mostrano la nuova BMW Serie 8 Gran Coupe’. Conosciuta con il codice interno G16, la Serie 8 GC sarà presentata nella seconda metà del 2019 precisamente in occasione del prossimo evento #NextGen, un appuntamento che è stato organizzato dal marchio Bavarese al BMW Welt di Monaco tra il 25 e il 27 giugno.

Dopo la recente immagine pubblicata dalla casa bavarese, che ci mostra la sagoma in chiaroscuro della nuova berlina sportiva a 4 porte, sia in declinazione “normale” sia in veste BMW M8. Invece di proporvi l’immagine originale meno visibile, abbiamo deciso di ritoccarla per renderla più luminosa , il che rivela gran parte della sua silhouette, come nel caso dei finestrini anteriori e posteriori.

Condivideranno la gamma con le nuove BMW Serie 8 Coupé e BMW Serie 8 Cabrio rispettivamente.

BMW-Serie-8-Gran-Coupe-2020-G16-Spy-7

Si parte con soli sei cilindri

Il modello noto internamente come G16 supererà i cinque metri di lunghezza. Tecnologicamente e meccanicamente non ci saranno sorprese nell’ “erede” della BMW Serie 6 Gran Coupé , in quanto beneficerà di tutti i progressi ed i motori che si possono trovare nella gamma della BMW Serie 8 Coupe’ . L’offerta meccanica iniziale consisterà in due blocchi di sei cilindri biturbo, un benzina (840i) e un altro diesel (840d).

Inoltre, sarà possibile per configurare la nuova BMW Serie 8 Gran Coupe’ sia con la trazione posteriore sia con trazione integrale xDrive. Il cambio automatico sarà l’asse principale dell’offerta. In un futuro non troppo lontano, l’offerta sarà coronata dall’arrivo della BMW M8 Gran Coupe’, che è in pieno sviluppo.

Potrebbero interessarti anche...