BMW Serie 8: ritorno a Le Mans e presentazione ufficiale!

BMW M8 GTE 24h Le Mans - BMW Serie 8 Coupe' 2019 - G14 G15

BMW ritorna alla storica 24h di Le Mans con la BMW M8 GTE. Con l’occasione dell’evento leggendario del 15 Giugno 2018, verrà presentata l’altrettanto leggendaria BMW Serie 8 Coupe’

Due occasioni da non perdere per gli appassionati del marchio, con la nuova BMW Serie 8 e la sua “declinazione” Motorsport in pista

Lo storico evento della 24h di Le Mans porterà in scena un doppio debutto: il 15 Giugno 2018 si avrà un ritorno in pista sullo storico “Circuit de la Sarthe” ed in contemporanea fornirà il quadro perfetto per l’anteprima mondiale della nuova BMW Serie 8 Coupé. La nuova vettura sportiva di lusso è stata sviluppata parallelamente alla BMW M8 GTE con la quale la BMW Motorsport tornerà nuovamente alla griglia di partenza di Le Mans il giorno successivo per la prima volta dal 2011.

Nel secondo round del FIA World Endurance Championship (WEC) 2018, la BMW schiererà due BMW M8 GTE.

La profonda esperienza nello sport motoristico si concentra in particolare sulla nuova BMW M850i ​​xDrive Coupé, che offre straordinarie caratteristiche di guida grazie al nuovo motore V8, alla trazione integrale intelligente abbinata al differenziale dell’asse posteriore a slittamento limitato ed al sistema di sterzata integrale.

“Non c’è una cornice migliore per la prima mondiale della nuova BMW Serie 8 Coupé della 24 ore a Le Mans. La gara è una pura dimostrazione di passione, dinamica e capacità sulla lunga distanza. Queste caratteristiche definiscono la nostra nuova auto sportiva in un modo speciale.

Klaus Fröhlich, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG. 

La nuova BMW Serie 8 Coupé è altrettanto convincente nel ruolo di stradista, che coccola i suoi passeggeri non solo con il comfort di guida su lunghi tratti autostradali o su strade di campagna, ma anche con il suo ambiente lussuoso, moderno e le sue dotazioni di alto livello.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...