BMW X1: la nuova generazione è in strada per i test

La nuova BMW X1 è in fase di test

La nuova BMW X1 è stata immortalata in queste foto spia: la vettura che rappresenta oltre il 13% di tutte le vendite globali di BMW, sarà pronta per il 2022. Per ora, la BMW X1 è presentata in una prima fase delle tre che BMW ha pianificato per i suoi modelli, molto mimetizzati ma con la carrozzeria del modello di produzione, in cui si vedono forme e proporzioni molto simili a quelle del modello corrente.

Pochi millimetri più in lunghezza e un po’ meno in altezza, renderanno più sportivo l’aspetto esterno a cui si aggiungono i nuovi passaruota più quadrati, oltre ad eliminare le maniglie a sbalzo delle porte, arrivando ad introdurre quelle a filo nel corpo vettura, ma non a scomparsa. Un dettaglio che renderà la vista laterale più pulita e più aerodinamica. Per ora, non monta nemmeno i gruppi ottici di produzione posteriori, sono provvisori ma seguiranno lo stile visto nella nuova BMW Serie 1.

All’interno, potremmo ritrovare un design derivato da quello della futura BMW Serie 2 Active Tourer, con un quadro strumenti ed uno schermo dell’info-telematica che è un unico schermo.

BMW mantiene la piattaforma UKL2 a trazione anteriore, quindi la maggior parte delle versioni verrà offerta con questo sistema, oltre alla trazione integrale xDrive nelle declinazioni più potenti, insieme ai nuovi motori turbo a tre e quattro cilindri. Inoltre, saranno disponibili le varianti ibride-plug-in e quella completamente elettrica della BMW iX1.

Potrebbero interessarti anche...