Rolls Royce Ghost: la nuova generazione è in arrivo

Rolls-Royce Ghost: in arrivo la nuova generazione

La nuova generazione della Rolls-Royce Ghost ha già iniziato il suo sviluppo, come dimostrato da queste nuove foto spia. Le prime immagini del modello, che rivelano quella che sembra essere un’unità di test piuttosto avanzata della berlina di lusso.

Anche se negli ultimi mesi la star del marchio è stata la nuova Rolls-Royce Cullinan , sappiamo che il reparto di sviluppo del marchio di lusso britannico non riposa ed sta ora ultimando il modello che ha registrato i più alti valori di vendita: la nuova Rolls-Royce Ghost . Dopo la presentazione della nuova generazione di Rolls-Royce Phantom e l’inizio delle vendite della Cullinan, il primo SUV nella storia del marchio, la Rolls-Royce Ghost è rimasto il modello più “vecchio” nell’offerta Rolls.

Basato sulla piattaforma della BMW Serie 7 , la prima generazione di Rolls-Royce Ghost è stata un successo commerciale , ed il brand dello “Spirito dell’Estasi” si è presa tutto il tempo necessario per offrire una degna sostituta. Come possiamo vedere da questo foto spia, il muletto è già in fase avanzata di sviluppo.

Rolls Royce Ghost Spy 2020 (7)

Al momento non sappiamo se il modello ha appena iniziato la sua fase di test su strada, o se al contrario, si è rivelato essere un avvistamento tardivo ed i prototipi della nuova generazione di Ghost sono in giro già da un po’. Quello che balza subito all’occhio è che il frontale della nuova Rolls Royce Ghost appare quasi definitivo.

Ottiche e griglia frontale inconfondibilmente Rolls-Royce

Ovviamente è pesantemente camuffata e le uniche caratteristiche “fisiche” che possiamo osservare sono un accenno di vista laterale, una parte delle ottiche e l’inconfondibile griglia frontale Rolls-Royce. Per il resto, non abbiamo modo di osservare nulla.

Sebbene sia molto complesso indovinare la forma definitiva con queste poche immagini, sembra che la Ghost rimarrà una variante più lavorata della Phantom , dato che eredita molte delle sue caratteristiche, sebbene entrambe abbiano design e personalità molto differenti. A livello tecnico e meccanico non dovremmo trovare sorprese, poiché probabilmente continueranno ad utilizzare la stessa piattaforma ereditata dalla BMW Serie 7 o un altro derivato di un’architettura BMW, così come il motore potrebbe essere un’evoluzione dello stesso V12 di 6,75 litri. La trazione sarà posteriore, mentre sarà disponibile – per la prima volta sulla Ghost – la trazione integrale come optional.

Per quanto riguarda la possibile data del debutto, è troppo presto per sbilanciarsi , ma questa nuova generazione della Rolls-Royce Ghost non dovrebbe arrivare prima del 2020 o del 2021.

Potrebbero interessarti anche...