Best Cars Award 2018: podio per BMW


Best Car Award 2018: il prestigioso premio messo in palio dalla rivista “Auto Motor und Sport” vede primeggiare – nelle rispettive categorie di Compact SUV e Upper Midrange – le BMW X1 e la BMW Serie 5.

Inoltre, altri 6 modelli si sono aggiudicati il podio nelle restanti categorie

È un 2018 che inizia in maniera molto positiva per il BMW Group. Dopo il record di vendite raggiunto e dopo esser salita sul tetto del Mondo sia per l’automobilismo tradizionale, sia elettrico o ibrido, ecco un altro successo.

BMW si aggiudica il primo posto nella categoria “Upper Midrange” con la BMW Serie 5 e “Compact SUV” con la BMW X1. Inoltre, sei altri modelli BMW sono stati in grado di guadagnare punti sulla tribuna dei vincitori in ciascuna delle loro rispettive classi. I premi sono stati presentati ieri durante un festival di gala presso l‘International Congress Center Stuttgart (ICS).

Il “Best Cars Award” è uno dei premi più ambiti e ricchi di tradizione nel settore automobilistico. L’indagine pubblica tenuta tra i lettori di “Auto, Motor und Sport” si è svolta quest’anno per la 42° volta. Più di 117.000 lettori hanno partecipato alle ultime votazioni, dove stati in grado di scegliere tra 378 modelli attuali in undici categorie di veicoli.

BMW Serie 5

Con il 28,8 % dei voti, i lettori hanno scelto la BMW Serie 5 come la loro preferita nella categoria “Upper Midrange“. La Serie 5 G30 continua così la serie di successi raggiunti lo scorso anno quando oltre al “Best Cars Award” , ha vinto anche “Auto Trophy – Best Car of the World” da “Auto Zeitung” ed è stata votata “Car of the Year” nel Regno Unito. 

Inoltre, la BMW Serie 5 ha conquistato altri riconoscimenti, tra cui il “Red Dot Award” e “iF Gold Award” per il suo design eccezionale, il “Car Connectivity Award” e il titolo “Goldener Computer” per la sua tecnologia di rete avanzata. Alla BMW Serie 5 è stato inoltre assegnato il titolo “Value Champion 2017” che certifica la sua stabilità di valore superiore alla media.

BMW X1

BMW X1 F48

Con la sua vittoria di classe al “Best Cars Award” 2018, la BMW X1 ha anche replicato i suoi precedenti successi. Nel 2016, era già in grado di conquistare la vittoria nel sondaggio del lettore tenuto da “Auto, Motor und Sport“. Questa volta, ha guadagnato il primo posto nella categoria “Compact SUV“, vincendo con il 15,9 % dei voti. 

Il compatto Sports Activity Vehicle offre non solo versatilità, caratteristiche premium e dinamiche tipiche del marchio, ma anche una tecnologia di rete eccezionalmente innovativa, che non ha rivali nel suo ambiente competitivo.

Panoramica delle classifiche dei modelli BMW:

  • Vincitrice Upper Midrange BMW Serie 5 
  • Vincitrice Compact SUV BMW X1 
  • ° posto Small Cars BMW i3 
  • ° posto Classe Compact BMW 2 Series Coupé 
  • ° posto Classe Media BMW Serie 4 Gran Coupé 
  • ° posto Auto Sportive BMW i8 Coupé 
  • ° posto Large SUV BMW X3 
  • ° posto VAN-MPV BMW Serie 2 Active Tourer / BMW Serie 2 
    Gran Tourer

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...