BMW Alpina B7 xDrive, prove tecniche di restyling


BMW Alpina B7 LCI Spy 2019 (7)

Come si rinnova la BMW Serie 7, la stessa sorte accadrà alla BMW Alpina B7 xDrive. Il doppio rene gigante e nuovi fari, cambieranno l’aspetto estetico della nuova B7

Come si rinnova la BMW Serie 7, la stessa sorte accadrà alla BMW Alpina B7 xDrive. Il doppio rene gigante e nuovi fari, cambieranno l’aspetto estetico della nuova Alpina B7.  La futura BMW Serie 7  LCI – Life Cycle Impulse, debutterà non prima del 2019 e porterà una completa rivoluzione dell’ammiraglia BMW. Saranno aggiornate la telematica, gli interni e la meccanica. Sappiamo che, a causa delle normative anti-inquinamento, BMW ha provveduto a bloccare l’intera gamma a benzina della BMW Serie 7. Questo per il naturale passaggio all’Euro6d-Temp ed all’utilizzo dei nuovi propulsori benzina con filtro anti-particolato. 

Alpina non dichiara nulla sulla motorizzazione della BMW Alpina B7 xDrive che debutterà, quindi è lecito attendersi il medesimo V8 4.4 TwinTurbo da 600 CV ed 800 Nm.

Lo stile esterno

Come abbiamo anticipato, la BMW Alpina B7 xDrive sfoggia un’immensa griglia centrale, con un paraurti anteriore dal taglio più aggressivo con una presa d’aria maggiorata e che dona un naturale profilo a “V” dell’anteriore. 

Più in basso, possiamo vedere uno spoiler rivisto che probabilmente avrà il familiare badge Alpina. Altri aggiornamenti degni di nota includono i nuovi fari, dal design allungato, ed un nuovo cofano motore. 

BMW Alpina B7 LCI Spy 2019 (9)

Il profilo della BMW Alpina B7 xDrive non subirà grandi variazioni, ma le minigonne laterali potrebbero essere state aggiornate. 

Al retro possiamo osservare il nuovo design delle luci, che ricalcheranno quelle della BMW Serie 8, con il caratteristico “L-Shape” con tecnologia OLED. Uno stravolgimento completo per la BMW Serie 7 LCI e della Alpina B7.

Avremo il debutto della nuova strumentazione completamente digitale – denominata “Live Cockpit”. Sarà simile a quella che abbiamo visto sulla BMW Serie 8 e BMW Z4 Concept e verrà man mano implementata sugli altri modelli BMW, tra cui la prossima BMW Serie 3 G20.

Potrebbero interessarti anche...