BMW iX1: l’elettrico fatto SUV

Continuano i test per la BMW iX1, il piccolo SUV completamente elettrico del marchio bavarese.

Esteticamente, non abbiamo grandi differenze rispetto alla futura BMW X1. Le foto spia mostrano un cofano anteriore corto, quindi non avremo motori più grandi di quattro cilindri, presentando anche un design più squadrato, stessa forma applicata anche ai passaruota. C’è anche un frontale più affilato e molto verticale, una soluzione per rispettare le normative sulla sicurezza dei pedoni.

La strategia di BMW è quella di integrare questo modello come un’altra versione della gamma X1, alla luce del nuovo slogan: “The Power of Choice“. Quindi la futura BMW X1 – codice di progetto U11sarà disponibile con motorizzazioni convenzionali MHEV, modelli PHEV e Full Electric.

BMW sta lavorando su numerose auto elettriche da offrire come la BMW i4 e la BMW iNEXT. Alcuni modelli che verranno aggiunti all’attuale BMW i3 per creare un’autentica famiglia di veicoli elettrici.

Quando arriverà sul mercato?

È ancora troppo presto per avventurarsi in una data specifica per il lancio della BMW iX1 . Sì, possiamo confermare che accadrà nel prossimo decennio. Dopo il debutto della BMW iX3, la BMW X1 seguirà a breve il tutto verso gli inizi del 2022 in concessionaria.

Potrebbero interessarti anche...