BMW M235i Gran Coupe’: la berlina da 306 CV

Arriverà il 24 Luglio la BMW Serie 2 Gran Coupe’

Immortalata con una speciale livrea mimetica, la BMW M235i Gran Coupe’ è sempre più vicina alla presentazione. Il 24 Luglio dovremmo aver la possibilità di vedere la nuova vettura della linea Gran Coupe’ di Monaco. La nuova BMW Serie 2 Gran Coupe’ – codice interno F44 – si inserisce nel nuovo segmento delle berline “sportive” premium di segmento C/D.

Per BMW sarà il settimo modello a nascere sulla rinnovata piattaforma a trazione anteriore FAAR-WE che è iniziata con BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer, arrivando a BMW X1 e BMW X2, BMW Serie 1 Sedan – venduta esclusivamente in Cina e Messico – e la nuovissima BMW Serie 1.

Linea sportiva per la BMW M235i xDrive Gran Coupe’

La protagonista di queste nuove foto spia è la BMW M235i xDrive, la versione top di gamma e più sportiva dotata dello stesso motore a benzina degli altri modelli menzionati, un quattro cilindri 2.0 litri turbobenzina con una potenza massima di 306 CV, anche se al di sotto troveremo altri modelli benzina e diesel di minor potenza, sia a trazione anteriore, sia integrale xDrive, con cambi automatici e manuali.

BMW-Serie-2-Gran-Coupe-2020-F44-BMW-M235i-xDrive-Gran-Coupe (4)

Con uno speciale camuffamento e con un codice QR , BMW è prossima alla presentazione della sesta declinazione della gamma Serie 2 , anche se difficilmente mostrerà molti dettagli oltre la griglia “diamond” introdotta per la prima volta dalla BMW Z4 M40i – e poi inserita su altri modelli firmati M Performance – o le grandi prese d’aria nel paraurti.

È anche possibile intuire il design della parte posteriore, i gruppi ottici sottili e stretti come nella BMW Serie 8 con un baule più alto e voluminoso, un padiglione più basso e la posizione della targa sul bordo del paraurti, un occhiolino ai modelli passato. Tradiscono le ambizioni da sportive, i terminali di scarico trapezoidali della BMW M235i Gran Coupe’.

Potrebbero interessarti anche...