BMW M8 Gran Coupe’ Competition: beccata!

650 CV pronti a mordere l’asfalto!

Instagram si rivela una fonte inesauribile di scoop ed anteprime. La nuova BMW M8 Gran Coupe’ Competition è stata immortalata in questi scatti rubati durante un trasferimento interno. Inoltre, abbiamo un piccolo video che testimonia si tratti proprio della Gran Coupe’ in versione M, dal suo codice di produzione: F93.

La futura BMW M8 Gran Coupe’ (codice interno F93), sarà la punta di diamante della gamma Serie 8, di cui abbiamo avuto anticipazione della BMW M8 in veste Coupe’ (Competition per giunta, NdR) e sappiamo che la linea trarrà ispirazione della BMW M8 Gran Coupe’ Concept del 2018. Con l’avvento di questa testa di serie, la gamma Serie 8 sarà completa.

BMW-M8-Gran-Coupe-Competition-Spy-F93-2020-2

In giro abbiamo alcuni prototipi della BMW Serie 8 Gran Coupe’, ma questo è il modello in declinazione Motorsport, che sarà spinta dal medesimo V8 S63 4.4 TwinTurbo che muove la BMW M5. Molto probabilmente avremo un aumento della potenza fino a 650 CV.

Estetica comune alle altre BMW Serie 8

Nella parte anteriore possiamo vedere le prese d’aria inferiori, la parte centrale del cofano o il labbro inferiore anteriore del paraurti, perfettamente visibili e che richiamano i medesimi stilemi della BMW Serie 8. Nella zona posteriore possiamo vedere come la nuova BMW M8 Gran Coupe’ abbia i quattro grandi terminali di scarico che caratterizzano questa versione M ed in più abbiamo il badge “Competition” che sottolinea la massima espressione di questa GC.

Potrebbero interessarti anche...