BMW Serie 4: un Concept arriverà a Francoforte

Appuntamento a Settembre per la nuova Serie 4

Come da buon tradizione BMW, lo stile di una vettura prossima all’arrivo verrà anticipato da un Concept. Ecco perché al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte potremmo ammirare la BMW Serie 4 Concept. Come accadde nel lontano 2012, anche sul finire del 2019, avremo lo stesso trattamento da parte di BMW. Un po’ come è accaduto per le attuali BMW Serie 8 e BMW Z4.

Conosciuta con il codice interno G22, non vedremo la nuova declinazione Coupe’ della berlina media di Monacoprima del Luglio 2020. I motori saranno gli stessi della BMW Serie 3 G20, con l’unica eccezione della BMW M440i che sarà disponibile solo in declinazione xDrive. Alla normale Coupe’, saranno affiancate la Cabrio e la Gran Coupe’.

BMW Serie 4 Coupe' 2020 G22 Spy
BMW Serie 4 Coupe’ 2020 G22 Spy

Stile esterno che è un mix di BMW Serie 3 e BMW Serie 8

Notiamo che la linea laterale è molto ispirata alla BMW Serie 8, con il tetto maggiormente discendente verso la coda ed un design interno delle ottiche che prende spunto dalla Coupe’ ammiraglia di Monaco.

All’interno una trasposizione di quelli della Serie 3

All’interno, troveremo un design del cruscotto orientato al guidatore, con l’ultima tecnologia disponibile BMW come il sistema operativo iDrive 7.0. Il design complessivo rispecchierà quello della BMW Serie 3 G20 , ovvero due schermi dominanti, un volante a tre razze ed un quadro strumenti identico.

BMW Serie 4 Coupe G22 2020 Spy
BMW Serie 4 Coupe G22 2020 Spy

Gamma motori? Fotocopia della BMW Serie 3

Non ci sarà molto da inventarsi, dato che la BMW Serie 4 Coupe’ è la declinazione Coupe’ della BMW Serie 3, con cui condividerà molti aspetti meccanici. Avremo quindi motorizzazioni a quattro e sei cilindri in linea, tutti abbinati alla trazione posteriore o integrale BMW xDrive.

Dopo la presentazione del nuovo concept della BMW Serie 4 al Motor Show di Francoforte 2019, che si svolgerà nella città tedesca dal 12 al 22 settembre, si prevede che il nuovo modello sarà presentato nella sua veste finale durante il Motor Show Ginevra 2020, che si terrà la prossima primavera.

Potrebbero interessarti anche...