Festival of Speed 2018: MINI presente!


MINI Design - MINI Royal Wedding - Festival of Speed 2018

Festival of Speed 2018: MINI presente! Sia con la MINI Royal da presentare ad un’Asta di Beneficenza, sia con i Concept MINI Electric e MINI Concept John Cooper Works GP

Per un quarto di secolo, Goodwood nel sud dell’Inghilterra ha ospitato uno degli eventi più suggestivi ed accessibili del calendario motoristico mondiale. Nell’edizione di quest’anno del Festival of Speed ​​(FoS), che si terrà dal 12 al 15 luglio, sarà presentata all’incanto una vettura unica al mondo. Il modello MINI 3 porte, realizzato in esemplare unico, è stato creato da Oliver Heilmer, Responsabile di MINI Design, e dal suo team per il matrimonio poche settimane fa di Meghan, Duchessa di Sussex e Prince Harry, Duca di Sussex. Sarà offerto all’asta ad una delle associazioni di beneficenza scelte dalla coppia, l’associazione no-profit Children’s HIV Association (CHIVA). L’esclusiva MINI 3 porte andrà all’asta il 13 luglio.

Una miriade di dettagli dedicati alla coppia, assicurano che la MINI sia un vero pezzo unico. La grafica del tetto, ad esempio, è essenzialmente una fusione delle bandiere nazionali degli Stati Uniti e del Regno Unito. E quando si aprono le porte del guidatore e del passeggero, un esclusivo messaggio di benvenuto “Just Married” appare sul terreno. 

“Siamo lieti che CHIVA abbia la possibilità di mettere all’asta questa speciale MINI al Goodwood Festival of Speed. Stiamo incrociando le dita per raccogliere quanti più soldi possibili per questa grande causa.”

Oliver Heilmer, Responsabile di MINI Design

MINI Design - MINI Royal Wedding - Festival of Speed 2018 (5)

MINI Electric Concept e MINI Concept John Cooper Works GP

La MINI Electric Concept si sta proiettando nel futuro su un’ondata di innovazione. Il concept offre un primo assaggio sia del primo modello interamente elettrico MINI (previsto per la presentazione nel 2019) sia della mobilità urbana negli anni a venire. La mobilità urbana è sempre stata parte del DNA del marchio MINI e la città è il suo habitat naturale.

La punta di diamante della line-up MINI di Goodwood è la MINI Concept John Cooper Works GP. Ispirata al leggendario successo di corse del marchio a Montecarlo esattamente 50 anni fa, questa concept car offre dinamiche senza compromessi e il massimo del divertimento di guida.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...