Jochen Paesen, designer BMW, si sposta in KIA

Un altro designer passa da BMW a KIA

L’ex designer di BWM, Jochen Paesen, si unisce allo studio di design di Kia Motors. Il team di progettazione con sede in Corea del Sud è guidato da Karim Habib, ex responsabile del design BMW. Questa è la terza importante assunzione di Kia dal pool di talenti della BMW, che comprende anche Albert Biermann, precedentemente responsabile dell’ingegneria alla BMW M.

Jochen Paesen è balzato alle cronache per aver dato forma agli interni della BMW Vision Efficient Dynamics, il concept che ha dato i natali alla BMW i8.

Globetrotter da Volkswagen a KIA,passando per BMW e NIO

Le esperienze culturali ed artistiche di Paesen sono influenzate dai suoi lunghi trascorsi in giro per il mondo: ha vissuto in Sudafrica, Francia, Inghilterra, Olanda e Germania. Ha terminato i suoi studi con la laurea in design alla Coventry University in Inghilterra, in seguito ha frequentato il Royal College of Art.

Prima della BMW, Paesen ha lavorato per la Volkswagen per 5 anni dove ha realizzato gli interni della Volkswagen Amarok. Oltre al Concept Volkswagen ID Vizzion, Paesen ha anche progettato il design degli interni della BMW Serie 6 F12

Dopo BMW ha militato 4 anni nel brand cinese NIO, dove nello studio di design in Germania, ha provveduto a realizzarne gli interni. Ha progettato gli interni della supercar elettrica EP9 e del compatto ES8.

Nel suo nuovo ruolo in Kia, Paesen sarà vicepresidente dell’Interior Design Group e avrà sede presso il Kia Design Center di Namyang, in Corea del Sud. Riferirà ad Habib, che ora è vicepresidente senior e capo del Kia Design Center.

Potrebbero interessarti anche...