BMW Group: un futuro “elettrizzante”


BMW i Vision Dynamics Concept IAA 2017

Il BMW Group non fa marcia indietro, ma procede spedito sulla elettrificazione dell’intera gamma prodotti. Che sia BMW, BMW i o BMW M, ogni vettura avrà una marcata componente “green”

Dalla MINI Electric, passando per la BMW iX3, nel 2021 debutterà ufficialmente la BMW i4

BMW punta forte sull’elettrificazione dell’intera offerta. A partire dal 2019 saranno disponibili le nuove MINI Electric, la BMW iX3 e nel 2021 sarà disponibile la BMW i4: la trasposizione in serie della BMW i Vision Dynamics Concept.

“Il nostro settore sta vivendo una fase di cambiamenti tecnologici senza precedenti. Allo stesso tempo, tuttavia, ha bisogno di affrontare la sfida delle attuali volatilità. Nel BMW Group, pensiamo in termini di opportunità e seguiamo una strategia chiara. Perché il futuro della mobilità è creato oggi. Stiamo aumentando il ritmo nel 2018 e miriamo al nostro nono anno positivo consecutivo “.

Harald Krüger , Presidente del CdA di BMW AG.

Nel 2018 continua la più ampia iniziativa di prodotto mai intrapresa dal BMW Group: con il lancio sul mercato della BMW X2 a marzo, la crescita della BMW X3 in tre stabilimenti produttivi e la nuova generazione della BMW X4 è sicuramente  “l’ Anno della X” per il più grande produttore mondiale di veicoli premium. 

Al Salone di Ginevra di inizio marzo, il BMW Group ha annunciato che la BMW i Vision Dynamics, presentata al Salone di Francoforte nel 2017, sarà lanciata come la BMW i4 e prodotta nello stabilimento di Monaco. Oggi, il BMW Group produce già veicoli elettrificati in dieci impianti di produzione. 

Nel 2019, l’impianto produttivo di Oxford entrerà a far parte di questa lista con l’inizio della produzione della MINI completamente elettrica. La BMW i4 è solo uno dei 25 modelli elettrificati che il BMW Group intende immettere sul mercato entro il 2025. La metà di questi modelli sarà completamente elettrica. Alimentato dalla quinta generazione di tecnologia per batterie e trasmissioni, dal 2021 il BMW Group sarà in grado di offrire veicoli completamente elettrici con un’autonomia fino a 700 chilometri ed ibridi plug-in con una autonomia elettrica fino a 100 chilometri.

BMW i Vision Dynamics Concept IAA 2017 (2)

Un’offensiva a 360°

“Stiamo portando alla luce modelli completamente nuovi ed introducendo un nuovo linguaggio di design per l’intera gamma di prodotti. Questa è la nostra ricetta per garantire che il marchio BMW riacquisti la pole position nel segmento premium entro il 2020. Abbiamo dato al pubblico un assaggio di questi sviluppi con la presentazione della BMW Concept M8 Gran Coupé al Motor Show di Ginevra e la versione in serie sarà presentata nel 2019. ”

Ha affermato Krüger .

Cartella stampa completa

 

Potrebbero interessarti anche...