BMW X1: nuove immagini della nuova generazione al ‘Ring

Un prototipo della futura generazione della BMW X1 è stato immortalato sul massacrante tracciando della Nordschleife del circuito del Nürburgring. Questo esemplare, ancora molto camuffato, nasconde le linee definitive della X1 di produzione. Lo sviluppo della futura generazione del SAV tedesco ha iniziato la fase finale di prova; quindi, si spera che a breve avremo l’incontro ravvicinato con la X1 di serie.

Sebbene nella serie di foto spia che abbiamo visto l’anno scorso fosse abbastanza evidente che i collaudatori dell’azienda tedesca non hanno avuto remore quando si è trattato di pestare l’acceleratore del crossover compatto, non c’è niente come un video per vedere di cosa realmente è capace di fare questo BMW X1. Basta ascoltare lo stridio delle gomme sull’asfalto del circuito per percepire l’intensità con cui corrono questi prototipi.

Nuova generazione di BMW X1

L’attuale X1 sta già affrontando il suo ultimo anno di vita. La generazione F48 è stata presentata nel 2015 e sarà sostituita nel 2022 da un nuovo modello che non cambierà troppo nelle dimensioni o la sua ricetta originale, ma avrà un’estetica un po’ più “spigolosa” e una gamma motori completamente ibrida.

La novità principale sarà l’anteprima di una variante 100% elettrica, la futura BMW iX1, confermata qualche tempo fa da BMW stesso e di cui abbiamo già visto diversi prototipi per strada. Questa variante arriverà un anno dopo il lancio della gamma “convenzionale” per competere con modelli come la nuova Audi Q4 e-tron e Mercedes EQA.

Potrebbero interessarti anche...