BMW X4, fine della produzione a Marzo

BMW X4 M40i 2017 - BMW X4 F26

La BMW X4 F26 uscirà di scena a Marzo di quest’anno. Una delle BMW con il ciclo vitale più breve, ma non per questo fallimentare. Anzi. Il motivo? Il debutto ormai prossimo della nuova generazione

La BMW X4 G02 che le succederà, sarà una vettura più grande e che porta i nuovi stilemi di BMW

L’imminente debutto della BMW X4 G02, porterà al pensionamento naturale della BMW X4 F26 nel mese di Marzo di quest’anno. Tutto questo è necessario per garantire la riconversione delle linee di produzione dell’impianto americano di Spartanburg, South Carolina. La BMW X4 F26 è – attualmente – la BMW con il ciclo di vita più breve. Quando venne introdotta, la sua “cugina” BMW X3 F25, aveva già ricevuto il facelift di mezza età (LCI, come adora chiamarlo BMW) e quindi ora hanno compiuto solo mezzo percorso assieme. Da un punto di vista tecnico, la X4 F26 ha debuttato quando la X3 F25 era già a metà carriera. 

La BMW X4 G02

La nuova BMW X4 G02 è costruita sulla nuova piattaforma modulare BMW a trazione posteriore, nello specifico quella ricavata dalla BMW Serie 5 (LK Platform, NdR). Questo le consentirà di offrire più spazio all’interno a tutto vantaggio dei passeggeri posteriori.

Ovviamente saranno migliorate anche le caratteristiche di versatilità ed comfort. Grazie all’utilizzo di acciai speciali ad alta resistenza, la BMW X4 G02 sarà più leggera di circa 100 Kg, rispetto al modello attuale.

Notiamo subito il diverso trattamento delle luci al posteriore, che si riallaccia alle nuove Concept BMW, in particolare alla nuovissima BMW Concept X2. Il classico “L-Shape” è qui evoluto in un design orizzontale che allarga visivamente la vettura.

BMW X4 M40d G02 Spy

La BMW X4 M F98

La nuova BMW X4M F98, la quarta vettura della famiglia BMW M SUV, debutterà fra 12 mesi, ma abbiamo già modo di anticiparvi che avrà una potenza compresa tra i 450 e 460 CV, così come la sua gemella BMW X3M.

Lo scatto da fermo a 100 km/h, verrà coperto in appena 4.2 secondi e sarà possibile destreggiarsi tra la nuova trazione integrale BMW M xDrive ed il rinnovato automatico ZF ad 8 rapporti.

BMW X4M 2018 F98 Spy

Potrebbero interessarti anche...