Gamma BMW: le novità per l’estate 2021

A partire dall’estate 2021, la gamma BMW verrà aggiornata con mirati e sapienti equipaggiamenti speciali, ulteriori opzioni di design esterno e interno che miglioreranno il piacere di guida, il comfort e il carattere individuale di un gran numero di modelli BMW.

Da Luglio 2021, la BMW Serie 4 Coupe‘ – ad esempio – avrà in gamma tre nuove motorizzazioni, mentre sulla BMW Serie 4 Cabrio avremo il debutto del 6 cilindri diesel. Inoltre, saranno offerti ulteriori colori esterni e superfici dei sedili per i modelli delle BMW Serie 3 e Serie 4.

Per le BMW Serie 1 e BMW Serie 2 Gran Coupe’, avremo il nuovo Lane Departure Warning con funzione aggiuntive di sicurezza.

Sulle BMW Serie 5, BMW Serie 6 Gran Turismo e BMW M5, invece, sarà disponibile il nuovo climatizzatore automatico a 4 zone – opzionale – che includerà in futuro anche un filtro a nanoparticelle.

La gamma ibrida plug-in di BMW, che comprende BMW Serie 3, BMW Serie 5, BMW Serie 7 e BMW X5, avranno dei particolari accenti di design in tinta blue che enfatizzeranno il loro aspetto ecologico.

BMW Serie 4 Coupe’ e BMW Serie 4 Cabrio: gli aggiornamenti motoristici

Da luglio 2021, la gamma di modelli della BMW Serie 4 sarà completata da due ulteriori varianti a trazione integrale: la nuova BMW 430i xDrive Coupé e la nuova BMW 420i xDrive Coupé; con una potenza massima di 180 kW/245 CV, la BMW 430i xDrive Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi. Per la BMW 420i xDrive Coupé con 135 kW/184 CV questa cifra è di 7,8 secondi. Entrambi i modelli sono dotati di serie di un cambio Steptronic a 8 rapporti.

Per la BMW M440i, invece, sarà disponibile – in futuro – anche la sola trazione posteriore.

La BMW Serie 4 Cabrio, invece, avrà il nuovo motore diesel sei cilindri in linea per la BMW 430d Cabrio che eroga una potenza massima di 210 kW /286 CV e una coppia massima di 650 Nm, consentendole uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi.

La scelta dei colori esterni viene ampliata sia per la nuova BMW Serie 4 Coupé che per la BMW Serie 4 Cabrio. Novità della gamma sono il colore BMW Individual Aventurin Red metallizzato e la variante M Brooklyn Grey metallizzato, entrambi disponibili in combinazione con il modello M Sport e le automobili BMW M della BMW Serie 4. Come nuova caratteristica opzionale per gli interni della BMW Serie 4 Coupé, possono essere ordinate le superfici dei sedili in Sensatec perforato. Questi sono disponibili con una scelta di quattro colori.

Da luglio 2021, queste varianti di rivestimento saranno disponibili anche per la BMW Serie 3 Berlina e la BMW Serie 3 Touring in combinazione con i sedili sportivi opzionali. Allo stesso modo, il colore BMW Individual Aventurin Red metallizzato è disponibile anche per i modelli della BMW Serie 3.

BMW Serie 1 e BMW Serie 2 Gran Coupé: pacchetto portaoggetti aggiornato, nuovi colori.

La nuova funzione cargo, che fa parte del pacchetto portaoggetti opzionale per la BMW Serie 1, garantirà una maggiore variabilità del bagagliaio e con questa funzione, l’inclinazione degli schienali dei sedili posteriori può essere regolata a piacere. Inoltre, per la BMW Serie 1 sarà offerto un nuovo colore esterno. In futuro, la vettura compatta a cinque porte sarà disponibile anche nella variante cromatica Snapper Rocks Blue metallizzato. Due nuove finiture esterne completeranno la scelta dei colori per la BMW Serie 2 Gran Coupé: Phytonic Blue metallizzato e Skyscraper Grey metallizzato.

Il sistema di assistenza alla guida Lane Departure Warning contribuirà più che mai ad aumentare il comfort e la sicurezza in molti modelli BMW grazie a una funzionalità ancora più allineata a ogni situazione di guida. A velocità superiori a 70 km/h, il sistema basato su telecamera aiuta il conducente a evitare cambi di corsia involontari. 

In futuro, su strade di campagna strette con una larghezza della corsia inferiore a 2,60 metri e senza una segnaletica orizzontale centrale, questo impulso di sterzata verrà ignorato. In caso di traffico in arrivo, 

L’ultima versione della funzione Lane Departure Warning è disponibile per tutte le varianti di modello della BMW Serie 3, BMW Serie 4, BMW Serie 5, BMW Serie 6, BMW Serie 7 e BMW Serie 8, nonché BMW X5, BMW X6 , la BMW X7, la BMW M3, la BMW M4, la BMW M5 e la BMW M8. Questi modelli sono tutti dotati di serie di questo sistema.

Novità per la BMW Serie 5, la BMW Serie 6 Gran Turismo e la BMW M5: climatizzatore automatico a 4 zone con filtro a nanoparticelle

La funzione opzionale di climatizzazione automatica a 4 zone facilita il controllo separato della temperatura e della velocità di ventilazione sia per il conducente che per il passeggero anteriore, nonché per le aree del vano posteriore destro e sinistro. L’ultima versione comprende ora anche un filtro a nanoparticelle, che garantisce una qualità dell’aria interna ulteriormente migliorata utilizzando nano-pile e strati di carbone attivo. La tecnologia del filtro in nanofibre è attiva anche quando si utilizza la funzione di ventilazione ausiliaria. Di conseguenza, è possibile purificare l’aria all’interno dell’auto in modo rapido e completo prima di mettersi in viaggio.

Il climatizzatore automatico a 4 zone con filtro a nanoparticelle è di serie per la BMW X7 ed è già offerto come optional per le berline di lusso BMW Serie 7, le auto sportive di lusso BMW Serie 8 e per i modelli BMW X5, BMW X6, BMW X5 M, BMW X6 M e BMW M8. Da luglio sarà disponibile anche per tutte le varianti di modello BMW Serie 5, BMW Serie 6 Gran Turismo e BMW M5.

Modelli ibridi plug-in con nuovi accenti di design

A partire da luglio 2021, i modelli ibridi plug-in della BMW Serie 3, BMW Serie 5, BMW Serie 7 e BMW X5 saranno riconoscibili per i loro nuovi accenti di design esterno e interno. La nuova scritta sul portellone e sulla fiancata anteriore opposta indica che il veicolo è “elettrificato da i”. Inoltre, gli emblemi BMW sul cofano, sul portellone, sui mozzi delle ruote e sul volante presentano una cornice BMW i Blue.

La scelta dei cerchi in lega leggera disponibili per le varianti del modello elettrificato della BMW Serie 5 Touring offre nuove possibilità di personalizzazione. I tre modelli ibridi plug-in sono dotati di serie di leghe leggere da 18 pollici. A partire da luglio 2021, i clienti possono optare per leghe da 19 pollici in cinque diverse varianti.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...