BMW: cosa ci riserva il futuro?

Benvenuti nel 2012!
Sebbene sia l’anno della fine del mondo, noi siamo fiduciosi che ciò non accada e anche se dovesse avvenire, poco conta, dato che a questo punto inizieremmo a goderci il tutto con maggior trasporto. Ecco che la cosa più giusta da fare e guardare a cosa bolle in pentola di “mamma” BMW.

BMW Serie 3 F30 (aggiornamento di gamma)
Per febbraio entreranno in gamma i modelli 328i e 335i nel mercato Nord Americano, seguiti da un paio di mesi dal debutto del nuovo 335d , mentre per la fine dell’anno toccherà alla volta del modello ActiveHybrid3.

BMW Serie 3 F31 Touring (debutto mondiale)
Toccherà alla versione wagon della Serie 3 debuttare al salone di Lipsia nel Giugno del 2012 (spostata la data prevista in Aprile) con il lancio sul mercato globale per l’autunno dello stesso anno.

BMW Serie 1 F21 3 porte (commercializzazione)
La nuova BMW Serie 1 con carrozzeria 3 porte farà il suo debutto per l’inizio dell’anno corrente e non sarà importata, insieme alla gemella a 5 porte, sul mercato USA.

BMW 550d xDrive  F10 (nuovo modello)
Il nuovo propulsore (codice interno FH81) farà il suo debutto al Salone di Ginevra, cioè a Marzo, e sarà in grado di erogare 381 CV e ben 740 N m di coppia motrice.

BMW Serie 6 Gran Coupè F06 (commercializzazione)
Partirà la vendita dagli Stati Uniti nel Giugno del 2012, con i primi modelli 640i. Dopo 3 mesi sarà la volta dei modelli 650i e 650i xDrive. Per fine estate debutterà in gamma completa sul mercato Europeo comprensivo del potente 3.0 litri diesel della 640d.

BMW Serie 7 F01-F02 LCI (commercializzazione)
Debutta finalmente il facelift per l’ammiraglia di Monaco a fine estate. I ritocchi riguardano i nuovi prioettori Full-LED ed alcuni aggiornamenti di finitura interna. Il grosso del lavoro verrà svolto sottopelle, con una gamma motori rivista.

BMW X1 xDrive28i E84 (commercializzazione)
Per la fine dell’anno debutterà sul suolo americano il piccolo SUV di Monaco, equipaggiato con il nuovo 2.0 litri TwinPowerTurbo da 245 CV

BMW X6 LCI – X6 M LCI – X6 M50d (commercializzazione)
Sempre per la fine dell’anno faranno il loro debutto le versioni aggiornate della BMW X6, comprensiva della nuova motorizzazione M50d xDrive, e la versione rivista della variante Motorsport. Ancora nessuna notizia in merito alla serie speciale CRT.

NUOVI MODELLI

BMW M6 Coupè – Cabrio
La prima mondiale sarà al Salone di Ginevra, dove farà il suo debutto la nuova variante Motorsport della grande cabrio di Monaco.
La variante Coupè, invece è prevista al salone di Francoforte – Ottobre – dove verranno raccolti i primi ordini per la commercializzazione.

BMW Serie 3 F34 GranTurismo
Sono solo rumors per ora, ma è lecito attendersi il varo della vettura al Salone di Francoforte. Ancora nulla di specifico si conosce della variante GT, se non che dovrebbe nascere sulla piattaforma della Serie 3 Li (per il mercato cinese) e ricalcare in toto la gamma motori.

BMW X4 F26 SAV
Variante X6 del SAV X3, questa nuova Sport Activity Vehicle della casa di Monaco vedrà la sua commercializzazione solo per il fine 2013 – inizio 2014, ma fa già parlare di se.
Sarà basata sulla piattaforma dell’attuale X3, mantenendo una lunghezza di 4.65 metri

Ultima ma non meno importante la BMW 2002 CS “Hommage Concept”

Per la fine dell’anno avremo un nuovo Concept che prefigurerà lo Styling della nuova BMW Serie 2 Coupè, che si riallaccerà all’antesignana BMW 2002 Tii.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. cardozo ha detto:

    speriamo cambiano anche i fari anteriori della serie 1 f20, sennò non ne vendono una!

    • beckervdo ha detto:

      Per la 3 porte sicuramente no. Anche vedendo le “matematiche”
      Per la Serie 2 sicuramente avrà uno stile completamente diverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *