BMW Group consegna oltre 171 mila vetture a Febbraio

Mercato in leggera contrazione, ma la nuova BMW Serie 3 è vicina!

Con l’arrivo della futura BMW Serie 3 negli showroom, le vendite del BMW Group continueranno la loro ascesa; nel mese di febbraio, il BMW Group, ha consegnato ben 171.501 vetture (-4.1 %) a marchio BMW, MINI e Rolls-Royce. Una contrazione data dal cambio generazionale dei modelli e già considerata dal colosso bavarese. Rispetto al periodo precedente, le vendite hanno raggiunto i 341.977 esemplari (-1.9%)

Con il cambio generazionale della BMW Serie 3, abbiamo accusato una leggera contrazione del mercato, ma è fisiologico. Ciononostante la nuova Serie 3, che debutterà a breve nei nostri showroom, ha ricevuto pareri favorevoli da parte della stampa specializzata. Siamo sicuri di aver un buon riscontro con il pubblico e che sarà il nostro modello di punta – per le vendite – nel 2019.

Peter Niota, Membro del CdA di BMW e responsabile del settore Vendite

MINI

Le quote di mercato del marchio MINI, sono calate leggermente nel mese di febbraio con 23,068 veicoli venduti (-1.1%) . Rispetto all’anno precedente, nel medesimo periodo, registriamo 43.644 vetture (-4.1%). Quest’anno ricorrono i 60 anni di fondazione del brand MINI e ci aspetta la nuova MINI E, la MINI completamente elettrica, al varco.

BMW al Salone di Ginevra

L’offensiva di BMW è focalizzata alla mobilità sostenibile e sulla presentazione dell’intera gamma Plug-In-Hybrid. Abbiamo delle conferme come la presentazione dei modelli ibridi della nuova BMW Serie 7, così come la BMW X5 xDrive45e, mentre novità assoluta la BMW X3 xDrive30e.

Aggiornamenti per il pack batterie, con maggiore capacità, per le BMW 225xe Active Tourer e per la BMW 530e, con quest’ultima che sarà disponibile anche in declinazione xDrive.

BMW Group - Ginevra 2019 - BMW eDrive

Una posizione da Leader sul mercato ibrido

Nel corso del 2018, il BMW Group ha consolidato il suo status di pioniere e leader di mercato nel settore delle automobili elettrificate (fonte: IHS Market New Registrations 2018 Report 04. 01. 2019). Con una quota di mercato superiore al 9%, l’azienda è al primo posto nella classifica mondiale dei produttori premium di veicoli totalmente elettrici o con motorizzazioni ibride plug-in. Nel 2018 il BMW Group si è imposto come leader di mercato nel segmento premium di veicoli elettrificati sia in Germania che in Cina. Con una quota superiore al 16%, il gruppo di Monaco guida anche il mercato europeo dei veicoli elettrificati. Nel 2018, il BMW Group ha raggiunto un nuovo record mondiale di vendite con oltre 140.000 unità di veicoli elettrici e ibridi plug-in venduti, con un incremento del 38,4% rispetto all’anno precedente.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...