BMW i Performance: oltre 10 mila vetture vendute a Settembre

BMW 530e iPerformance - BMW Serie 5 G30 - BMW i Performance

Un risultato sensazionale per il brand BMW i e BMW i Performance: oltre 10 mila vetture sono state vendute nel mese di Settembre. Un + 64.2 % che lascia ben sperare

Parte del successo del brand BMW i Perfomance è dovuto alla nuova BMW 530e, che ha raggiunto un terzo delle vendite totali della rinnovata BMW Serie 5

Le vendite delle vetture BMW i Performance, MINI EV e BMW i nei primi tre trimestri del 2017 hanno superato quelli raggiunti nell’intero 2016; a settembre, le vendite hanno superato i 10 mila esemplari – per la prima volta – in un solo mese. Con la linea BMW i Performance, BMW i e MINI EV sono nove i modelli proposti dal BMW Group. Nel mese di settembre sono stati consegnati complessivamente 10.786 (+ 50.5%) i veicoli a loro marchio, portando ad oggi il totale totale a 68.687 (+ 64,2%).

“Siamo lieti di vedere che lo sviluppo continuo e forte della nostra gamma di veicoli elettrificati, portino a questi risultati che non fanno altro che confermare la nostra leadership nel campo dell’elettro mobilità. Il BMW Group ha la quota più grande del mercato elettrificato in tutto il mondo; quest’anno abbiamo già venduto più veicoli elettrificati che in tutto l’anno scorso e siamo ben in pista per portare il nostro obiettivo di 100.000 entro la fine dell’anno. La continua crescita significativa di questi veicoli è dovuta in parte all’aumento della disponibilità della BMW Serie 5 Plug-in-Hybrid, che in alcuni mercati rappresenta fino a un terzo delle vendite delle BMW Serie 5 “.

Ian Robertson, BMW AG Management Board Member per le Vendite e per il Brand BMW. 

Anche il mese di Settembre ha registrato una crescita nelle vendite dell’intero Gruppo BMW . Nonostante l’attuale cambiamento di BMW X3, le consegne nel mese sono state pari a 239.764 veicoli (+ 0,8%) in tutto il mondo, portando così l’anno a 1.811.234 (+ 3,7%). Entrambe le cifre rappresentano le vendite migliori per il rispettivo periodo.

Il marchio BMW

Le vendite di marche globali BMW nei primi tre trimestri del 2017 sono aumentate del 3,9% con un totale di 1.537.497 consegne a livello mondiale. La famiglia BMW X rimane un forte driver di crescita, nonostante la disponibilità della BMW X3 sia notevolmente influenzata dall’attuale sostituzione del modello. Le vendite totali di BMW X sono aumentate del 12,5% (522.360) nei primi nove mesi dell’anno. 

Altri modelli che contribuiscono significativamente alla crescita delle vendite di quest’anno includono la BMW Serie 1 (143.018 / + 10.8%) e la BMW Serie 7 (47.880 / + 14.7%). Nel frattempo, nel mese di settembre, la nuova BMW Serie 5 ha raggiunto una crescita del fatturato del 48,8% (23.737) nei mercati esclusi la Cina, dove la Serie 5 è attualmente in fase di sostituzione del modello.

Il marchio MINI

Nei primi nove mesi dell’anno anche MINI ha ottenuto nuove vendite record: in tutto il mondo sono stati consegnati a clienti un totale di 271.394 vetture, con un incremento del 2,8%. 

“MINI continua a realizzare una crescita sostenibile delle vendite con la nuova MINI Countryman che dimostra di esser un driver di crescita particolarmente forte. La popolarità del primo modello MINI plug-in ibrido, che è già stato consegnato a più di 2.700 clienti in tutto il mondo da quando è stato introdotto nel mese di giugno, è particolarmente emozionante. Quasi una su dieci Countryman venduta a settembre è stata una MINI Cooper SE Countryman ALL4.”

Peter Schwarzenbauer,  BMW AG Management Board member per MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad. 

Il brand Rolls-Royce

Il marchio Rolls-Royce ha consegnato 2,343 (-10,7%) auto ai clienti nei primi tre trimestri dell’anno. Questo risultato tiene conto dell’attuale assenza di Phantom dal mercato, in attesa delle prime consegne dei clienti di New Phantom nel gennaio 2018 e sfidando le condizioni del mercato nel settore del lusso globale in varie regioni del mondo. Il riequilibrio significativo dell’impianto di produzione della società, in preparazione di nuovi modelli, è andato avanti per tutto questo periodo.

BMW Motorrad

BMW Motorrad ha nuovamente ottenuto vendite record a settembre, con 14.090 motocicli e maxi scooter consegnati ai clienti. Si tratta di un aumento del 15,3% rispetto all’anno precedente. Nei primi nove mesi dell’anno sono state consegnate a clienti 127.818 unità, con un incremento del 10,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *