BMW X5 G05: foto spia del SUV “macho”

BMW X5 G05 Spy 2018

BMW X5 G05: in queste recenti foto spia viene immortalato un modello “sportivo” del SUV di Monaco. Farà il suo debutto a metà 2018 e porterà al debutto i nuovi motori modulari aggiornati

Il fotografo Palbay ha individuato un prototipo della prossima BMW X5 G05. A giudicare da questa immagine, possiamo presumere che sia un modello top di gamma della famiglia X5. Probabilmente la BMW X5 xDrive50i o – con la nuova nomenclatura – BMW X5 M50i. 

Il modello immortalato mostra dettagli ormai definitivi, quali i cerchi, doppio rene, fanali definiti ed l’inconfondibile sistema di frenata BMW M Performance e le sue tipiche pinze blu. Il muso, sotto la sua camuffatura, nasconde uno spoiler anteriore molto aggressivo con grandi prese d’aria tipicamente riservate ai pacchetti M Sport o alle BMW M Performance Automobiles.

La nuova generazione di BMW X5 G05 dovrebbe essere introdotta nella seconda metà del prossimo anno (2018), come un importante aggiornamento della generazione attuale di BMW X5 F15. La nuova X5 sarà basata sulla nuova piattaforma CLAR, un’architettura modulare che ridurrà notevolmente il peso finale di tutti i modelli grazie all’utilizzo di materiali leggeri come l’alluminio o il CFRP, un composito che verrà utilizzato per alcuni elementi e rinforzi della struttura.

La possibile gamma motori

La BMW X5 sarà disponibile inizialmente nei modelli xDrive30d, sDrive40i, xDrive40i e xDrive50i. Il modello 40i porterà al debutto una versione riveduta dei motori 6 cilindri da 3.0 litri della famiglia B58. Si partirà con una potenza base di 340 CV.  Inoltre, il V8 di 4.4 litri TwinTurbo N63 subirà una trasformazione completa – il suo terzo aggiornamento – rendendolo di fatto un motore nuovo.  Non meno di 465 CV, e sarà diverso completamente da quello presente nel vano motore della BMW M550i xDrive. Così la nuova BMW X5 G05 sarà un modello BMW che avrà motori completamente nuovi. 

La gamma diesel continuerà ad affidarsi al motore B57 con 265 CV, la BMW X5 xDrive40d avrà 320 CV mentre il modello M50d avrà il quad-turbo B57S da 400 CV

Con la BMW X5 G05, BMW ha saltato il tipico lifting di mezza vita, per offrire un SAV molto migliorato a 360°.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *